venerdì 29 febbraio 2008

Un nuovo inizio: 2000/2001

Dopo la retrocessione dalla serie A, la squadra biancoverde riparte in serie B dallo zoccolo duro che ha caratterizzato gli anni precedenti (Maci, Para, Cero in porta, Gnola, Borghi, un giovane Giorgino, Massimo Bossi) e l'innesto di giovani interessanti come un giovanissimo Marco Vana, Ste Guzzi e Pier. In più arriva il Monta che diventerà la colonna della squadra negli anni successivi. In panchina c'è mister Pannullo che rimarrà c.t. dei biancoverdi fino all'avvento di Rinaldi. Questo primo anno è caratterizzato da un assoluto dominio nel campionato: su 24 partite l'OrMa ne vince 21 e ne perde 3, distaccando di almeno 15 punti la seconda classificata (la Valcuviana) e stravincendo il torneo. Da ricordare i due confronti con Ganna vinti 4-3 là col Cero espulso e 7-6 da noi dopo il primo tempo finito 2-6, oppure la grande vittoria a Grantola col portiere "troll" senza denti e la fuga dell'arbitro nello spogliatoio-garage a fine gara!! Ma si sa, in quegli anni la dirigenza Csi non aveva una particolare simpatia per i colori masnaghesi (visti i noti precedenti degli anni prima con storica squalifica del campo) e il Meda si inventa degli assurdi playoffs che costringono l'OrMa ad un tour de force in giro per la provincia.
Leggendario il confronto con l'Oratorio S.Eusebio di Verghera: all'andata i biancoverdi cadono per la prima volta in casa 4-5 a servirebbe un miracolo al ritorno: a Verghera passiamo in vantaggio con l'Alby, poi Massimo Bossi si fa espellere, loro pareggiano e scoppia una maxi rissa al fischio finale per il brutto gesto di un loro giocatore al pubblico e susseguente calcio volante sul Monta! Chiederei l'autografo al loro dirigente se lo rivedessi! Ne nasce un gironcino per passare di categoria ma, stremati dalla stagione e dal caldo, vinciamo la prima e perdiamo ancora 5-4 la sfida decisiva in trasferta! Incredibile ma sarà ancora serie B l'anno successivo!!

Comerio-Orma 1-2/2-4
Orma-Charlie's bar 7-0/10-4
Daytona pub-Orma 1-5/1-2
Orma-Luino 8-3/3-0
Ganna-Orma 3-4/6-7
Orma-Grantola 2-4/4-1
Luvinate-Orma 1-3/2-4
Orma-Premiata 2-0/4-1
Inca cosmetici-Orma 4-6/0-3
Orma-Sax bar 7-2/6-2
Skylink-Orma 5-2/3-4
Orma-Valcuviana 6-2/2-5

Orma-Orat.S.Eusebio 4-5/1-1
Orma-SaronnoUnited 6-2
Orat.S.giorgio-Orma 5-4

Classifica: Orma prima con +15 su Valcuviana
Miglior marcatore: Maci 22


Lo stesso anno i ragazzini di Mr Rinaldi (tra cui il Panda, Miki, il Pala, Dave..) dominano i campionati Allievi asfaltando ogni tipo di avversario........

Nessun commento: